Imprese, Ambiente, Territorio, convegno a Cinisello Balsamo, 11 dicembre 2015, ore 21

News letter di Cinisello Balsamo 5 Stelle
Typography

Dopo l'approvazione della legge sui reati ambientali, quale futuro per imprese e territorio in Italia? Interverranno i Deputati M5S: LUIGI DI MAIO, SALVATORE MICILLO, MASSIMO DE ROSA, ELEONORA EVI

E' la domanda alla quale si propone di rispondere il convegno "Imprese e Territorio", organizzato dal Movimento Cinque Stelle in collaborazione con NatuRein Onlus. L'evento è in programma venerdì 11 dicembre, dalle ore 21.00, presso il Centro Culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo. Sarà l'occasione per fare il punto sui cambiamenti ed i successi ottenuti in termine di ambiente e salute da una legge, quella sui reati ambientali, fortemente sostenuta dal Movimento Cinque Stelle.

La legge sugli ecoreati rappresenta ad oggi, una delle più grandi conquiste ottenute in Parlamento dal Movimento Cinque Stelle. Finalmente è stata approvata una norma attesa per quasi vent'anni, diciassette a voler essere precisi. Se oggi, quando parliamo di reati ambientali, vale la regola del chi inquina paga, lo dobbiamo proprio alla norma in materia di ecoreati. Una legge che vogliamo spinga le imprese ad implementare un circolo virtuoso, capace di ricavare lavoro e profitto, attraverso la tutela dei territori. L'aspetto più importante riguarda però i cittadini, ai quali finalemente viene riconosciuto il diritto alla salute, anche in materia di inquinamento industriale.

Come questi cambiamenti si riflettono all'interno della nostra quotidianità? L'invito è a scoprirlo venerdì 11 dicembre. Lo illustreranno Massimo De Rosa e Salvatore Micillo, portavoce del Movimento Cinque Stelle in Commissione Ambiente e Territorio, Luigi Di Maio e l'eurodeputata Eleonora Evi. Nel dibattito, introdotto dall'avvacato Andrea Martelli, interverranno anche il vicepresidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e Franco Balestrieri, medico Isde.

Sign up via our free email subscription service to receive notifications when new information is available.